BuddyPress – trasforma il tuo blog in un social network !

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

Erano mesi che tenevo BuddyPress sott’occhio aspettando questo momento.

Fino a ieri per aggiungere le funzionalità sociali di BuddyPress si doveva procedere con una installazione di WordPress MU ( dove MU sta per multi-utente )… da oggi invece qualsiasi installazione delle ultime release di WordPress ( dalla 2.8.6 in su per precisione ) è sufficiente , basta installare BuddyPress e il gioco è fatto .

Oltretutto non si deve neanche perdere il proprio tema del WP installato sostituendolo con il tema di default di BuddyPress perchè i geni del team di sviluppo hanno prodotto un BuddyPress Template Pack che consente di procedere al processo di installazione direttamente dall’interno dell’area plugin del proprio dashboard di WP tramite un wizard semplice e intutitivo.

Vi segnalo inoltre che è attiva BuddyPress Italy, una community che si occupa di BuddyPress ( ovviamente ) e dove è possibile trovare tutte le info necessarie per cominciare a sperimentare.

Se vi lanciate nel test postatemi qui un commento con i link al vostro sandbox che sono curioso di vedere le possibili implementazioni !

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×